Il villaggio di Barovia è il primo posto che quasi sicuramente il party visiterà.
È presente una bella mappa a colori e la descrizione dei posti più importanti del villaggio:
- Emporio. un semplice luogo dove comprare oggetti standard
- Taverna. Dove si trovano dei Vistani e Ismark, il figlio del Borgomastro.
Ismark è un ottimo aggancio per il proseguio dell'avventura, nonché un valido PNG.
Può essere divertente fare sì che il taverniere silenzioso sia in realtà Strahd in incognito.
- La casa di Mad Mary. Dove i PG possono trovare degli agganci per il capitolo 5, nel villaggio di Vallaki.
- La casa del Borgomastro. Dove i PG troveranno la figlia adottiva, Ireena, NPG chiave per l'avventura e per Strahd, che i PG dovranno scortare nel più sicuro villaggio di Vallaki.
- La Chiesa. Dove il party può iniziare a saperne di più su Ireena. Anche qui saranno indirizzati verso Vallaki o in alternativa all'Abbazia di Saint Markovia (capitolo 8). In base alla lettura delle carte qui può trovarsi un oggetto utile per combattere contro Strahd.
Il capitolo comprende anche la descrizione di due eventi speciali.
Quello con Morghanta, una night hag, porta a collegamenti diretti col capitolo 6, Old Bonegrinder Mill.
La strega se interrogata può fornire informazioni molto utili su Strahd.
Il prossimo sarà incentrato sul capitolo 5, il villaggio di Vallaki e sul 6, Old Bonegrinder Mill.
A presto.
Il DM.
Nessun commento:
Posta un commento