lunedì 28 dicembre 2015

Conversione Avventura D&D 5th edition - Sons of Gruumsh parte II

Eccoci alla seconda parte.

CROSSING THAR

Random encounters in Thar

Tirare 1d20 tre volte al giorno (mattino, pomeriggio, sera/notte). Con risultato tra 17-20 avviene un incontro casuale.

L'eventuale incontro alla sera/notte avviene in darkness, a meno che luce non provenga da fuochi, magia o altro.

Per il Dire Wolf usare le statistiche del dire wolf.

Per l'Ogre Zombie usare le statistiche dell' ogre zombie.

Per i Mountain Orc usare le statistiche dell' orc, con le seguenti modifiche:

- Hp 22 (3d8 + 9)

Rage e Reckless Attack come un Barbarian di secondo livello

- Sling. Ranged Weapon Attack: +5 to hit. Hit: 1d4+3 (al posto del Javelin)

- 2 potion of Greater Healing

- CR 2 (450 xp)

Per gli Orc Brute usare le statistiche dell' orc con le seguenti modifiche:

- Rage come un Barbarian di primo livello

- Sling. Ranged Weapon Attack: +5 to hit. Hit: 1d4+3 (al posto del Javelin)

- 1 potion of Healing

- CR 1 (200 xp)

Per il Troll usare le statistiche del troll.

Per i Werewolves usare le statistiche del werewolf.

Terrain and Weather

Getting Lost. Il DC del check Survival (Wisdom) è 13.

Difficult Terrain. In caso di incontro c'è il 50% di possibilità che avvenga su terreno acquitrinosi o impervi, che corrispondono a difficult terrain.

Weather. Una volta al giorno tirare 1d100  per determinare le condizioni atmosferiche.
Fog. Dà condizione heavily obscured, anche per le creature con darkvision (oltre i 5 feet)
Cold Snap. Usare la regola extreme cold a pagina 110 della DMG.
Rain. Usare la regola heavy precipitation a pagina 110 della DMG e in più applicare disadvantage a tutti i ranged attacks.
Downpour. Combinare gli effetti sopra citati di Fog e Rain.

Day 2 - Leaving the Glister Road
Il check per trovare le tracce è di Wisdom (Survival).

Il check per ottenere informazioni a Glister è un check di Charisma.

Day 3 - The Ambush Site
Per l'Owlbear usare le statistiche dell' owlbear.

Il check per trovare le tracce è di Wisdom (Survival).

Day 4 - Orc Scout Camp
Il check per sentire rumori è un check di Wisdom ( Perception).

Per gli Orc Warriors usare le statistiche del orc, con le seguenti modifiche:

- light crossbow al posto della spear.

- sono 6 al posto di 8

Per l'Orc Sergeant usare le statistiche dell'Orc War Chief con le seguenti modifiche:

- HP 60 (7d8 + 28)

- niente Gruumsh's Fury

- light crossbow al posto della spear

- 1 potion of Greater Healing

- CR 3 (700 xp)

Per il Dire Boar usare le statistiche del giant boar.

Day 5 - Haravak and Grûnhawr

Per Haravak usare le statistiche di uno scout, con le seguenti modifiche:

- Hp 36 (4d10 + 12)

- STR 16 (+3) e CON 16 (+3)

- Ranger's Companion, usare le statistiche del wolf.

- Two Weapon Fighting feature

- Handaxe. +5 to hit. Hit: 1d6+3 slashing damage. Al posto della short sword.

- Darkvision, Relentless Endurance e Savage Attacks, trait come half-orc nel PHB.

La sua attitudine iniziale è indifferent è può essere migliorata con un check di Charisma (Persuasion, Deception o Intimidation), DC 15. I check di Intimidation sono fatti con disadvantage.

Può essere convinto ad unirsi al gruppo con un check di Charisma (Persuasion, Deception o Intimidation), DC 22.

Se offrono almeno 75 gp possono fare il check con advantage.

Day 6 - Manticore Attack
Per la Manticore usare le statistiche della manticore.

A breve la terza parte, Xul-Jarak.

A presto.

Il DM.