giovedì 29 ottobre 2015

Out of the Abyss Review - Capitolo 11

I PG raggiungono Gravenhollow, posto mitico e magico che altro non è che un'enorme biblioteca che racchiude il passato, il presente e il futuro dell'Underdark.

La biblioteca è veramente magica:

- piega lo spazio e il tempo alla sua volontà

- altera le percezioni di chi la visita

- tutti capiscono la lingua di tutti

- per trovare qualcosa bisogna solo concentrarsi a dovere

Inoltre la biblioteca "ricorda" tutti coloro che l'hanno visitata e la visiteranno: apparizioni dei visitatori (chiamate Echoes) si manifestano ad intervalli regolari e i PG potranno anche interagire con esse ed ottenere informazioni.

Tra gli Echoes ci sono alcuni dei PNG già incontrati più alcuni "pezzi grossi" dei Forgotten Realms quali Elminster e Alustriel Silverhand.

Suggerimento del DM

Oltre ad ottenere informazioni e a introdurre importanti PNG, potete usare gli Echoes facendo incontrare apparizioni dei PG stessi: potranno avere indicazioni (vere o ingannatrici?) del proprio futuro o del passato.

Oltre agli Echoes i PG incontreranno tre Stone Giant, i bibliotecari Custodi rispettivamente del Passato, del Presente e del Futuro.

Consultando gli archivi di Gravenhollow tramite il loro aiuto e con l'ausilio di un nuovo oggetto magico, Stonespeaker Crystal, che gli permetterà di avere delle visioni sul passato e sul futuro, i PG capiranno cosa ha causato l'arrivo dei Demoni nell'Underdark.

Lolth ha ingannato Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, e lo ha usato per evocare involontariamente i Demoni dall'Abisso. In tal modo la Regina dei Drow ha mano libera nell'Abisso!!!

Ottenuta questa informazione i PG possono tranquillamente lasciare Gravenhollow ma verranno avvicinati da un altro NPG presente nella biblioteca, e che probabilmente avranno già incontrato: Vizeran DeVir, un mago Drow bandito da Menzoberranzan.

Egli è giunto a Gravenhollow per gli stessi motivi dei PG, ha raggiunto le medesime conclusioni e suggerisce di unire le proprie forze per rimandare i Demoni nell'Abisso, facendo presente che ha un piano per riuscire nell'impresa.

Detto questo li invita nella propria torre di Araj, per discutere nel dettaglio la faccenda.

Affronteremo questi aspetti nel prossimo post.

A presto.

Il DM.

Nessun commento:

Posta un commento