sabato 31 ottobre 2015

Out of the Abyss Review - Capitolo 12

Questo capitolo descrive cosa succede se il party accetta l'invito di Vizeran a recarsi presso la propria torre.

Suggerimento del DM

È possibile anche provare ad introdursi nella torre furtivamente. Sconsiglio la cosa. Parliamo di un Arcimago Drow e della sua torre magica. A questo punto dell'avventura si rischia il TPK.

La torre, Araj (parola Drow per "vendetta"), si erge alta alcuni piani all'interno di una grossa caverna. I PG faranno la conoscenza anche dell'apprendista di Vizeran, un giovane e cinico mage Drow.

Apprenderanno qualcosa di più sul passato di Vizeran e capiranno che è consumato dal desiderio di vendetta nei confronti di Gromph Baenre, suo rivale storico che ne ha causato l'esilio, e più in generale di Menzoberranzan.

Egli è però animato anche da un genuino desiderio di ricacciare i Demoni nell'Abisso.

Ha quindi elaborato un piano: richiamare tutti i Demoni dove sono stati evocati e lasciare che la loro natura faccia il resto; una volta a contatto cominceranno a uccidersi a vicenda e a ogni morte di una forma corporale l'essenza del demone si dirigerà inevitabilmente nell'Abisso, per rigenerarsi. A questo punto bisognerà affrontare l'ultimo Demone rimasto, indebolito dalle lotte precedenti per ucciderne la forma corporale e ricacciarlo da dove è provenuto.

Per richiamare i Demoni è necessario creare un manufatto magico, il Dark Heart, recuperando per l'Underdark alcuni componenti molto particolari.

Vizeran offre quindi le proprie conoscenze magiche ai PG per creare il Dark Heart e usarlo al momento opportuno, mentre compito dei PG sarà trovare alcuni dei componenti e affrontare con lui l'ultimo rimasto dei Demoni.

Suggerimento del DM

I PG avranno capito che comunque Vizeran è un personaggio crudele, malvagio, spietato e senza scrupoli e potrebbero essere riluttanti a cooperare con un tizio del genere. Nulla vieta ai PG di creare e attivare l'oggetto da soli, a condizione che nel party ci sia un Wizard o che ne abbiano uno a disposizione.

Quali siano i componenti e dove trovarli, sarà oggetto dei prossimi post.

A presto.

Il DM.

Nessun commento:

Posta un commento