domenica 18 ottobre 2015

Out of the Abyss Review - Capitolo 7

Il capitolo contiene tutte le informazioni utili per la fuga dall'Underdark.

Vengono ribaditi tutti i posti utili per ottenere aiuto e notizie di vie verso la superficie.

Suggerimento del DM

Non è necessario che i PG affrontino i precedenti capitoli in ordine, ma aiuta, dato che le difficoltà sono crescenti.
 
Se i PG non fossero riusciti a raccogliere sufficienti informazioni il capitolo suggerisce metodi alternativi quali ad esempio trovare un portale magico.

In ogni caso è consigliabile far accadere la fuga non prima che i PG siano arrivati al livello 7 e che abbiano visitato tutti i posti dei capitoli precedenti e che si siano resi conto che nell'Underdark la presenza dei Demoni sta causando notevoli problemi.

Suggerimento del DM

Nonostante l'avventura sia molto aperta e sia possibile per il party raggiungere anche luoghi descritti nei capitoli successivi, cercate di evitarlo. Le probabilità del TPK sono molto elevate.

In ogni caso, poco prima di uscire dall'Underdark, ci sarà il confronto finale con i Drow che sono in caccia dal secondo capitolo. Questo incontro avviene a prescindere dalle regole della caccia indicate nel capitolo 2.

Suggerimento del DM

L'incontro con i Drow è molto difficile, con la sola sacerdotessa di Lolth che ha un CR 8. Sono presenti alcune indicazioni per depotenziare il gruppo dei Drow; fatelo.


Una volta in superficie ci sarà tempo per:
  • salutare gli eventuali PNG che hanno accompagnato il party per tutta o una parte della fuga
  • gestire il downtime o il training dei PG

Suggerimento del DM


Potete a questo punto inserire delle vostre avventure, brevi o lunghe che siano, funzionali o meno alla storia, per fare in modo che i PG arrivino tutti almeno a livello 8, che è il livello minimo suggerito per affrontare il capitolo 8.


Gestito il downtime ed eventuali avventure aggiuntive i PG saranno pronti per il prossimo capitolo, che li farà ripiombare nell'Underdark.


Eh sì, dopo esserne scappati ci dovranno ritornare, unici eroi in grado che conoscono davvero la minaccia dei Demoni e pertanto in grado di affrontarla.


A presto.


Il DM





Nessun commento:

Posta un commento