martedì 13 ottobre 2015

Out of the Abyss Review - Capitolo 5

Questo capitolo descrive la comunità miconide di Neverlight Grove.

Il luogo risulta essere uno dei più tranquilli e pacifici di tutto l'Underdark, dimostrato anche dal fatto che il capitolo è il più breve di quelli che descrivono dei luoghi d'interesse.

È presente un'unica side-quest e non è fondamentale che i PG la portino a termine.

I miconidi sono una razza aliena rispetto agli standard delle tipiche razze dei Realms ma paradossalmente sono quella con cui i PG possono comunicare più facilmente, mediante telepatia.

Neverlight Grove comunque, come tutti gli altri posti visitati dai PG, reca segni della follia dei Demoni, che possono essere scoperti ad un'esame più approfondito.

Dietro la facciata di luogo ameno e tranquillo, il male di Zuggtmoy ha attecchito e si sta espandendo costantemente.

Esplorando l'area i PG potranno facilmente rendersene conto, avendo anche l'occasione (o la sfortuna) di incontrare faccia a faccia la Regina Demone dei Fungi.

Suggerimento del DM

Zuggtmoy ha CR 23. Un vero scontro con i PG, che a questo punto saranno intorno al livello 5 o 6, non può che finire con un Total Party Kill. Regolatevi di conseguenza.

Dopo aver fatto rifornimento di vettovaglie o aver scoperto la verità su Neverlight Grove, i PG abbandoneranno la colonia dei miconidi, ancora alla ricerca di un modo per fuggire dall'Underdark.

Come, lo vedremo nel prossimo capitolo.

A presto.

Il DM.

Nessun commento:

Posta un commento