Il Capitolo 6 descrive la città di Blingdenstone, abitata dagli svirfneblin.
Il capitolo è molto bello e completo e, oltre a parlare della città vera e propria, descrive anche molti luoghi nelle vicinanze della città.
La città è un porto sicuro per tirare il fiato, ripararsi dai Drow inseguitori e trovare utili indicazioni per uscire dall'Underdark.
Sono presenti diverse side-quest, di varia natura.
Suggerimento del DM
Fate in modo che il party venga coinvolto nelle side-quest il più possibile. Più ne completeranno e più conquisteranno la fiducia degli svirfneblin, i quali potranno dare utili consigli per raggiungere la superficie.
Pur essendo uno dei posti più tranquilli dell'Underdark, anche Blingdenstone non è sfuggita all'influenza dei Demoni, qui rappresentati da Juiblex, Demone delle melme e delle fanghilie.
La città, già provata da un violento attacco Drow anni prima, è letteralmente invasa da melme e oggetti gelatinosi e il culmine del capitolo si raggiunge guidando gli svirfneblin in una battaglia per sconfiggere le melme e il loro capo, il Pudding King, uno svirfneblin sotto l'influenza di Juiblex.
A questo punto i PG possono aver raggranellato abbastanza informazioni utili per trovare una strada che porti fuori dall'Underdark.
Vedremo nel prossimo post in che maniera.
A presto.
Il DM.
Nessun commento:
Posta un commento